Probabile formazione Torino / In difesa confermato Lyanco al fianco di Nkoulou e di Izzo, che torna dopo la squalifica scontata contro il Milan
Simone Zaza e Andrea Belotti insieme dal primo minuto: Moreno Longo, sin dalla sua prima conferenza stampa da allenatore del Torino, ha sempre espresso il desiderio di giocare con i due attaccanti insieme. Non lo ha potuto fare contro la Sampdoria, vista l’indisponibilitĂ del numero 11, lo ha in parte fatto nel secondo tempo della partita contro il Milan: al San Paolo, però, potrebbe per la prima volta schierarli insieme dal primo minuto, per cercare anche di guarire il mal di gol da cui la squadra granata è afflitta (una sola rete, quella di Verdi, nelle ultime quattro partite giocate).
Zaza con Belotti in attacco
E se la coppia Zaza-Belotti dovesse, come sembra, giocare dall’inizio, a partire dalla panchina potrebbe essere Simone Verdi. Longo infatti dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo iniziare, con il numero 24 pronto a subentrare a gara in corso nel caso ce ne fosse la necessitĂ . PartirĂ dalla panchina anche Alejandro Berenguer, che in settimana ha avuto qualche problema con la lombalgia ma che comunque è stato recuperato per la partita di questa sera.
In difesa, davanti a Salvatore Sirigu, la linea difensiva a tre sarĂ composta da Armando Izzo, al rientro dopo che per squalifica è stato costretto a saltare la partita contro il Milan, Nicolas Nkoulou e Lyanco, che nelle ultime giornate ha sempre convinto. Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi saranno i due esterni di centrocampo, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Sasa Lukic, Tomas Rincon e Daniele Baselli, con quest’ultimo chiamato ad aiutare gli attaccanti in fase offensiva.
La probabile formazione del Torino
Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Baselli, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Bremer, Djidji, Singo, Aina, Adopo, Meité, Berenguer, Verdi, Edera. All. Longo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Millico
Non vorrei sbagliarmi ma l ultima volta che hanno giocato insieme dall inizio non è a Roma contro la Lazio e ne abbiamo presi 4 …… di grazia Longo come pensa di cambiare il risultato visto che i giocatori sono gli stessi ?
Intanto oggi si legge che Raiola sta trattando con l’Inter la cessione di Izzo all’Inter, sai come sara’ motivato coi nostri colori il giocatore.
Questa squadra doveva rimanere a Mazzarri fino a fine campionato…. era stata costruita sulle sue idee; dovevamo chiudere la stagione con lui eppoi girare pagina. Oggi abbiamo aggiunto un elemento di difficoltĂ in piĂą…